mail facebook

You are here:    Home News Gruppi informativi su come accudire a casa persone con bisogno di assistenza

Gruppi informativi su come accudire a casa persone con bisogno di assistenza

On Mar 5th, 2019

By: admin

Il Centro di Solidarietà di Reggio Emilia Onlus da diversi anni, e dal 2009 in convenzione con A.S.P. Reggio Emilia Città delle Persone, aiuta centinaia di famiglie in tutte le fasi di questo delicato percorso e ora intende mettere a disposizione gratuitamente le competenze dei propri operatori per fornire informazioni e supporto a chi è intenzionato a valutare la possibilità di ricorrere a un assistente familiare (badante).

Gli incontri si svolgono da settembre a maggio, il primo e terzo martedì del mese (esclusi i festivi) dalle 20,30 alle 22,30, in Via Antonio Urceo detto Codro 1/1 a Reggio Emilia.

Durante gli incontri, operatori esperti parleranno con i familiari dei bisogni della famiglia e della persona che richiede assistenza; dalla gestione del colloquio di selezione di candidati al ruolo di assistente familiare (badante); dell’accesso ai servizi sociali e della gestione efficace del rapporto di lavoro che si instaura tra la famiglia e assistente; dell’affiancamento necessario per valutare e migliorare il percorso.

Comunicato stampa gruppi informativi

Comments are closed.